Azienda
Ovostura sita in provincia di Cuneo si occupa dell’allevamento di circa 142.018 ovaiole e 42.200 pulcini e della lavorazione di una superficie agraria di 120 ettari.
Le selezione e la lavorazione delle uova vengono effettuate garantendo freschezza ed integrità. La consegna delle uova al punto vendita e al consumatore finale viene effettuata con mezzi propri entro 24 ore dalla data di raccolta delle stesse. L’area di distribuzione e vendita delle uova OVOSTURA attualmente comprende il Piemonte centro meridionale, in particolare nella provincia di Cuneo e la Liguria di Ponente.
Evoluzione
Da oltre 50 anni OVOSTURA dedica molta attenzione al benessere e alla salute dei suoi animali, concretizzando questa dedizione nel 2012 con la messa in opera dei nuovi allevamenti realizzati con i criteri rispondenti alle ultime normative europee e, dal 2022 con la realizzazione di allevamenti a terra, dando la possibilità alle galline di muoversi e razzolare liberamente.
L’azienda basata sui valori della famiglia, del lavoro e della terra ha sempre operato con l’obiettivo di realizzare uova di qualità, controllando da sempre tutte le fasi del ciclo produttivo.
Sostenibilità
L’energia consumata durante il giorno dall’azienda Ovostura viene prodotta interamente dalla luce del sole, grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico posto sui tetti degli allevamenti.
Tutto ciò comporta una maggior riduzione di CO2 nell’ambiente e rendendo, così, i prodotti Ovostura più sostenibili per il pianeta.